RELATORI

Michael Miebach
President & CEO Elect Mastercard
Michele Centemero
Country Manager
Italia Mastercard
Maria Cecilia Guerra
Sottosegretario di Stato
per l’Economia e le finanze
Urbano Cairo
Presidente RCS MediaGroup
Silvia Candiani
Amministratore Delegato Microsoft Italia
Nicola Farinetti
CEO Eataly
Sami Kahale
CEO Esselunga
Pietro Sella
CEO Sella Group
Marco Siracusano
Amministratore Delegato PostePay SpA
Paolo Bertoluzzo
Group CEO Nexi
Carlo Cottarelli
Economista
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv
Michael Miebach
President & CEO Elect Mastercard
Michele Centemero
Country Manager Italia Mastercard
Maria Cecilia Guerra
Sottosegretario di Stato per l’Economia
e le finanze
Urbano Cairo
Presidente RCS MediaGroup
Silvia Candiani
Amministratore Delegato Microsoft Italia
Nicola Farinetti
CEO Eataly
Sami Kahale
CEO Esselunga
Pietro Sella
CEO Sella Group
Marco Siracusano
Amministratore Delegato PostePay SpA
Paolo Bertoluzzo
Group CEO Nexi
Carlo Cottarelli
Economista
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv

AGENDA

 WELCOME

Michael Miebach, President & CEO Elect Mastercard e Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

CONSUMER TREND

Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

VISIONE DEL SETTORE PUBBLICO

Giovanni Floris intervista 
Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Carlo Cottarelli, Economista


Giovanni Floris ha prestato la propria attività partecipando all’iniziativa per ragioni legate ad interventi di carattere benefico

visionE DEL SETTORE PRIVATO

Condotto da Giovanni Floris

Intervengono:

Marco Siracusano, Amministratore Delegato PostePay Spa

Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

Paolo Bertoluzzo, Group CEO Nexi

Pietro Sella, CEO Sella Group

Sami Kahale, CEO Esselunga

Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia

Urbano Cairo, Presidente RCS MediaGroup


Giovanni Floris ha prestato la propria attività partecipando all’iniziativa per ragioni legate ad interventi di carattere benefico

WORKSHOP

It’s time to accelerate on Fraud & Cyber Security

I costi economici e reputazionali legati agli attacchi cyber sono in aumento esponenziale e la crisi generata dal Covid-19 ha ulteriormente aggravato la situazione, creando uno scenario più favorevole ai cyber criminals. Durante questa sessione, verrà approfondito il contributo che Mastercard ha deciso di offrire per proteggere tutti i suoi partner dai potenziali rischi di frode e Data Breach.

Ritorno al futuro.  Riflessioni post crisi.

Il workshop presenta alcuni spunti di riflessione, suggeriti dalla crisi, per ripartire con il piede giusto.

Ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto...

In un mondo sempre più universalmente digitale è difficile, ma importante trovare la chiave giusta per parlare ai propri consumatori. In questo workshop, Mastercard presenta il suo modello di comunicazione e la sua evoluzione nel tempo per mantenere vivo il legamo emotivo con le persone.

Siamo pronti a premere l’acceleratore del digitale?

L’innovazione non è più intesa solamente sul piano tecnologico quanto sempre più su quello esperienziale. Come si inserisce Mastercard in questo scenario? Come può supportare i suoi partner in questo processo?

Mercato Commercial        nel New Normal

In questo workshop, Mastercard illustra le soluzioni per migliorare i pagamenti Commercial ed aiutare gli Issuer a rispondere alle difficoltà economiche delle aziende legate al Covid-19.

Antonio Alfano

Director, Cyber

Intelligence Solutions

Luca Corti

Head of Business

Development Italia

Luca Fiumarella

Head of Marketing & Communication Italia

Lorenzo Fredianelli

Director Digital

Payments & Labs

Salvo Torre

Manager, Core Product Management

It’s time to accelerate on Fraud & Cyber Security

I costi economici e reputazionali legati agli attacchi cyber sono in aumento esponenziale e la crisi generata dal Covid-19 ha ulteriormente aggravato la situazione, creando uno scenario più favorevole ai cyber criminals. Durante questa sessione, verrà approfondito il contributo che Mastercard ha deciso di offrire per proteggere tutti i suoi partner dai potenziali rischi di frode e Data Breach.

Antonio Alfano

Director, Cyber 

Intelligence Solutions


Ritorno al futuro.  Riflessioni post crisi

Il workshop presenta alcuni spunti di riflessione, suggeriti dalla crisi, per ripartire con il piede giusto.

Luca Corti

Head of Business

Development Italia


Ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto...

In un mondo sempre più universalmente digitale è difficile, ma importante trovare la chiave giusta per parlare ai propri consumatori. In questo workshop, Mastercard presenta il suo modello di comunicazione e la sua evoluzione nel tempo per mantenere vivo il legamo emotivo con le persone.

Luca Fiumarella

Head of Marketing & Communication Italia


Siamo pronti a premere l’acceleratore del digitale?

L’innovazione non è più intesa solamente sul piano tecnologico quanto sempre più su quello esperienziale. Come si inserisce Mastercard in questo scenario? Come può supportare i suoi partner in questo processo?

Lorenzo Fredianelli

Director Digital

Payments & Labs


Mercato Commercial        nel New Normal

In questo workshop, Mastercard illustra le soluzioni per migliorare i pagamenti Commercial ed aiutare gli Issuer a rispondere alle difficoltà economiche delle aziende legate al Covid-19.

Salvo Torre

Manager, Core Product Management

Novità

>