RELATORI

Michael Miebach
President & CEO Elect Mastercard
Michele Centemero
Country Manager
Italia Mastercard
Maria Cecilia Guerra
Sottosegretario di Stato
per l’Economia e le finanze
Urbano Cairo
Presidente RCS MediaGroup
Silvia Candiani
Amministratore Delegato Microsoft Italia
Nicola Farinetti
CEO Eataly
Sami Kahale
CEO Esselunga
Pietro Sella
CEO Sella Group
Marco Siracusano
Amministratore Delegato PostePay SpA
Paolo Bertoluzzo
Group CEO Nexi
Carlo Cottarelli
Economista
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv
Michael Miebach
President & CEO Elect Mastercard
Michele Centemero
Country Manager Italia Mastercard
Maria Cecilia Guerra
Sottosegretario di Stato per l’Economia
e le finanze
Urbano Cairo
Presidente RCS MediaGroup
Silvia Candiani
Amministratore Delegato Microsoft Italia
Nicola Farinetti
CEO Eataly
Sami Kahale
CEO Esselunga
Pietro Sella
CEO Sella Group
Marco Siracusano
Amministratore Delegato PostePay SpA
Paolo Bertoluzzo
Group CEO Nexi
Carlo Cottarelli
Economista
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv

AGENDA

 WELCOME

Michael Miebach, President & CEO Elect Mastercard e Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

CONSUMER TREND

Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

VISIONE DEL SETTORE PUBBLICO

Giovanni Floris intervista 
Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Carlo Cottarelli, Economista


Giovanni Floris ha prestato la propria attività partecipando all’iniziativa per ragioni legate ad interventi di carattere benefico

visionE DEL SETTORE PRIVATO

Condotto da Giovanni Floris

Intervengono:

Marco Siracusano, Amministratore Delegato PostePay Spa

Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard

Paolo Bertoluzzo, Group CEO Nexi

Pietro Sella, CEO Sella Group

Sami Kahale, CEO Esselunga

Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia

Urbano Cairo, Presidente RCS MediaGroup


Giovanni Floris ha prestato la propria attività partecipando all’iniziativa per ragioni legate ad interventi di carattere benefico

WORKSHOP


I costi economici e reputazionali legati agli attacchi cyber sono in aumento esponenziale e la crisi generata dal Covid-19 ha ulteriormente aggravato la situazione, creando uno scenario più favorevole ai cyber criminals. Durante questa sessione, verrà approfondito il contributo che Mastercard ha deciso di offrire per proteggere tutti i suoi partner dai potenziali rischi di frode e Data Breach.


Il workshop presenta alcuni spunti di riflessione, suggeriti dalla crisi, per ripartire con il piede giusto.


In un mondo sempre più universalmente digitale è difficile, ma importante trovare la chiave giusta per parlare ai propri consumatori. In questo workshop, Mastercard presenta il suo modello di comunicazione e la sua evoluzione nel tempo per mantenere vivo il legamo emotivo con le persone.


L’innovazione non è più intesa solamente sul piano tecnologico quanto sempre più su quello esperienziale. Come si inserisce Mastercard in questo scenario? Come può supportare i suoi partner in questo processo?


In questo workshop, Mastercard illustra le soluzioni per migliorare i pagamenti Commercial ed aiutare gli Issuer a rispondere alle difficoltà economiche delle aziende legate al Covid-19.


I costi economici e reputazionali legati agli attacchi cyber sono in aumento esponenziale e la crisi generata dal Covid-19 ha ulteriormente aggravato la situazione, creando uno scenario più favorevole ai cyber criminals. Durante questa sessione, verrà approfondito il contributo che Mastercard ha deciso di offrire per proteggere tutti i suoi partner dai potenziali rischi di frode e Data Breach.


Il workshop presenta alcuni spunti di riflessione, suggeriti dalla crisi, per ripartire con il piede giusto.


In un mondo sempre più universalmente digitale è difficile, ma importante trovare la chiave giusta per parlare ai propri consumatori. In questo workshop, Mastercard presenta il suo modello di comunicazione e la sua evoluzione nel tempo per mantenere vivo il legamo emotivo con le persone.


L’innovazione non è più intesa solamente sul piano tecnologico quanto sempre più su quello esperienziale. Come si inserisce Mastercard in questo scenario? Come può supportare i suoi partner in questo processo?


In questo workshop, Mastercard illustra le soluzioni per migliorare i pagamenti Commercial ed aiutare gli Issuer a rispondere alle difficoltà economiche delle aziende legate al Covid-19.

Novità

>