Domande


CHAT
14 April 2020 - Giampiero Buongermino
Pensate che una asset allocation impostata con una strategia Barbell sulla volatilita' (cioe' cash + equity) possa essere efficace per affrontare la ripresa dei mercati visto che probabilmente i tassi e gli spreads nn avranno molto valore da restituire nei prossimi trimestri. Grazie.
 
14 April 2020 - daniele di felice
in Italia si rischia una patrimoniale? dove? sui c/c? aumentando l'imposto di bollo sui depositi?
 
14 April 2020 - antonio piscitelli
le risorse europee verranno ripartite come? se le nazioni più virtuse otterrano di più rispetto alle meno virtuse?
 
14 April 2020 - Laura Conti
Non siete preoccupati del probabile declassamento italiano a junk bond?
 
14 April 2020 - carlo ranieri
Alla luce di quanto detto, relativamente alle misure di stimolo fiscale approntate al momento dalla Fed piuttosto che dalla Commissione Europea, è pensabile riprendere ad investire in maniera graduale sul mercato azionario Usa oltre che su quello cinese ed attendere invece di accumulare su quello europeo? Grazie
 
14 April 2020 - Massimiliano Albizzi
Quali settori e quali aree geografiche ritenete più’ interessanti da un punto di vista di ripresa?
 
14 April 2020 - riccardo cesari
E' una recessione profondamente diversa dal 2008, I rimedi delle banche centrali e le manovre fiscali avranno effetti collaterali drammatici negli anni a venire ?
 
14 April 2020 - Gianni Maretti
Possiamo pensare veramente alla cancellazione di alcuni debiti , come detto da Draghi e questo varrà per tutti ? Con quali conseguenza nel futuro ?
 
14 April 2020 - ottavio tontini
Quale impatto possono avere sul mercato le trimestrali delle società? sono già nei prezzi?
 
14 April 2020 - nicola diana
Pensate che sia gia' tempo per accumlare obbligazioni a spread ?
 
14 April 2020 - AUGUSTO CENSI
buonasera, a vs. parere i mercati hanno già scontato i dati di recessione del primo trimestre ?
 
14 April 2020 - Raffaele Rescina
Quale sarà l'effetto l'aumento del debito pubblico sulla sostenibilità dello stesso per i paesi periferici a breve e lungo termine?
 
14 April 2020 - gabriele barsacchi
Trovate più premio al rischio nel mondo obbligazionario o azionario considerando la revisione degli utili societari?
 
14 April 2020 - Franco Ferrara
Buongiorno ritenete probabile uno scenario di depressione economica e se si possibile una monetizzazione di parte del debito pubblico.
 
14 April 2020 - Michele Bosco
Venuta meno la decorrelazione, i clienti si chiedono se vale ancora la pena avere in portafoglio fondi obbligazionari. Grazie
 
14 April 2020 - Andrea Pellegata
Chiedo se è possibile avere sinteticamente una view macro sui paesi emergenti, anche al di là dello specifico problema covid-19. Se, per esempio, potranno reagire meglio e più velocemente nella ripresa, rispetto ad un’UE che attende 2 settimane per un meeting e poi non decide nulla di drastico. Grazie
 
14 April 2020 - paolo savio
Analizzando il comportamento delle varie asset class durante il sell-off ho notato un particolare accanimento sulla componente bond subordinata dove il drawdown si è rivelato in maniera più marcata rispetto alla media. A vostro avviso c'è un particolare motivo in considerazione del fatto che solitamente sono in maggioranza emissioni di emittenti bancari ed assicurativi e nel caso se ritenete possa ritenersi un'opportunità di investimento.
 
14 April 2020 - Emanuele Franchetto
Il settore bancario italiano in primis i più grossi gruppi come viene visto in questo momento dove l’effetto dividendi non pagati e la situazione economica appare oramai abbastanza chiara nella sua negatività ? Grazie
 
14 April 2020 - stefania quaglino
Buongiorno, vorrei avere un vs. approfondimento sul settore bancario, estremamente penalizzato e non in grado di beneficiare a pieno del rimbalzo. Con scarsa visibilità sugli utili futuri in tutti settori, compreso quello bancario una cosa è certa, a mio parere, essendo il braccio necessario alla trasmissione della liquidità al sistema, difficilmente verrà lasciato solo a se stesso in questa fase. Cosa fare quindi del credito finanziario e del settore banche?
 
14 April 2020 - ACHILLE RAUCCI
Buon giorno, è il caso iniziare un pac a 6/8 mesi di importi rilevanti con l'obiettivo di incrementare la quota azionaria? ed iniziare con obbligazioni ed azioni di p.e.? ovviamente profilo finanziario del cliente permettendo. Grazie e buona giornata
 
14 April 2020 - giuseppe traietti
in un approccio di medio periodo sarà da preferibile un azionario globale (flessibile) value o ancora sull'I.T.? la crocieristica turismo e trasporto aereo si riprenderanno in che tempi? gli aiuti di stato che tanto fanno litigare gli Stati .. saranno tollerati con quali limiti(nel qual caso perché noi dovremmo salvare alitalia?)
 
14 April 2020 - maria rosa gramaglia
So che sarete esaustivi; vi ringrazio di essere presenti sempre. Un grazie particolare a Roberto Corvi
 


>