Alert: è stato rilevato l'utilizzo di un browser non compatibile con il sistema(Internet Explorer), prova ad usare un browser alternativo di ultima generazione (chrome,firefox,edge)

Video chat di Etica Sgr 

Quale scenario dopo le elezioni USA? Quale strategia per la recrudescenza 

della pandemia?

Partecipa alla video chat di Etica Sgr, un'occasione per dialogare con gli esperti di finanza etica e con i gestori dei nostri fondi comuni di investimento. Appuntamento per martedì 10 novembre 2020 alle ore 15:30. Approfondiremo gli esiti delle elezioni USA e la situazione del mondo, in un anno di pandemia. Durante la diretta potrai entrare in contatto con noi e porre le tue domande agli esperti di finanza etica e ai gestori dei fondi di Etica Sgr.

L’evento sarà disponibile in streaming e accessibile comodamente da computer o cellulare.

Una volta effettuata la registrazione, avrai accesso alla pagina in cui si terrà l'evento.

11
Giorni
04
Ore
31
Minuti
16
Secondi
Privacy *
  • Chat

  • Domande

CHAT
10 November 2020 - giuseppe mimmo
grazie
 
10 November 2020 - Flavio Facchin
Quando arriveremo a dei parametri standard ESG, per confrontare i prodotti finanziari? Grazie
 
10 November 2020 - Francesco BPER banca
riguardo al sure, chiedo a Basile: è quindi possibile che l'europa possa andare verso gli eurobond in modo continuativo. Sembra che le cose funzionino
 
10 November 2020 - Francesco BPER banca
titoli governativi in europa. che cosa aspettarci? il debito pubblico italiano?
 
10 November 2020 - Lorenzo Tacconi
Pensate di approfittare del momento contingente per acquistare titoli ciclici e value, che attualmente soffrono in termini di valutazioni ma che nel più lungo termine porebbero contribuire alla costruzione di valore per il portafoglio?
 
10 November 2020 - francesco Russo
USA contro Cina e trade war con la nuova compagine in campidoglio?
 
10 November 2020 - ETICA SGR
LA DIRETTA INIZIERÀ ALLE ORE 15:30. È GIÀ POSSIBILE INVIARE LE PROPRIE DOMANDE USANDO L'APPOSITO FORM ACCANTO AL VIDEO.
 
09 November 2020 - Mattia Soldato
Come si presenta la nuova America democratica di Biden? Quali sono le dinamiche che vi aspettate? Trump pconcederà la vittoria o dobbiamo attenderci mesi di incertezza?
 
06 November 2020 - Luigi Garosio
Possiamo avere informazioni più precise riguarda all’impatto socio-ambientale dei fondi?
 
06 November 2020 - Angelo P.
In tutta questa incertezza dovuta alla pandemia, quali sono i titoli corporate sui quali si sta puntando?
 
06 November 2020 - Maria Sensi
La pandemia ha messo in luce come, in generale, le tematiche ESG sono al centro dell’agenda dei governi e delle aziende. Che cosa fa Etica per alcuni temi attualissimi come la responsabilità fiscale e la biodiversità?
 
06 November 2020 - Giorgio Romano
Le obbligazioni per il fondo SURE sono, di fatto, degli eurobond e hanno conosciuto un grande successo. Che cosa pensa il gestore di questi strumenti?
 
06 November 2020 - Daniele BCC
Che cosa può fare un risparmiatore “etico” per partecipare a una crescita sostenibile dopo la pandemia?
 
06 November 2020 - Francesca Cislaghi
Quanto ha inciso il mix settoriale sulla dispersione dei rendimenti azionari tra i mercati dei diversi Paesi? Qual è l’approccio di Etica Sgr?
 
06 November 2020 - Giulio Russo
Alla luce della “corsa” che hanno fatto negli ultimi mesi i BTP, ha ancora senso investire in questi strumenti?
 
06 November 2020 - Tommaso Manzo
Noto che la maggioranza degli operatori del risparmio gestito intuendo la portata effettiva del green new deal in atto, al cui tavolo si apprestano ad aggiungersi gli USA (con Biden), stiano indirizzando l'attenzione dei risparmiatori effettivamente verso gli investimenti legati alla transizione ecologica dell'economia globale. Lo fanno però utilizzando più o meno le stesse strategie finanziarie di sempre con l'aggiunta di andare anche a ricercare le opportunità di investimento con un particolare focus all'aspetto "E" della strategia ESG, eventualmente condita da qualche esclusione etica e/o da una certa attività di engagement. Ho quindi l'impressione che molti operatori, di un certo peso nel risparmio gestito, puntino al collocamento di prodotti pseudo-SRI, con molto successo, presentandoli attraverso una campagna informativa sui media di massa molto efficace ed accattivante. Temo che la parte etica che mira alla lotta alle disuguaglianze sociali e alla lotta per la libera disponibilità di elementi essenziali irriproducibili come l'acqua potabile, le foreste e altro sarà momentaneamente accantonata nonostante gli SDGs dell'ONU. Ciò può essere il punto di forza di una SGR come Etica. Cosa ne pensate ?Saluti, Tommaso
 
06 November 2020 - Giulia F,
La pandemia sta comportando un “new normal” che non possiamo sapere quanto durerà. Quali sono i settori “vincitori” e quali i settori “perdenti”?
 
02 November 2020 - Carlo D.
Vorrei sapere qual è l'impatto secondo voi del recovery fund. E se i gestori stanno già ragionando su un nuovo new normale post covid. Che cosa non tornerà più come prima?
 
AGGIUNGI AL CALENDARIO 11/10/2020 15:30 11/10/2020 16:30 Roma Etica Sgr - video chat Quale scenario dopo le elezioni USA? Qual strategia per la recrudescenza della pandemia? https://www.webinarspro.it/etica-video-chat-10112020/?utm_source=etica_video_chat_10112020
Chiara Conti
Comunicazione e Marketing Istituzionale di Anima Sgr      
Yuri Basile
Responsabile Obbligazioni governative e valute di Anima Sgr
Carla Scarano
Senior Portfolio Manager Azionario America di Anima Sgr
Davide Mascheroni
Responsabile Area Partner Commerciali di Etica Sgr
>