Alert: è stato rilevato l'utilizzo di un browser non compatibile con il sistema(Internet Explorer), prova ad usare un browser alternativo di ultima generazione (chrome,firefox,edge)

Etica Day live webcast 2021 

Climate Change: l’approccio strategico

nella gestione dei fondi di Etica Sgr

Martedì 6 luglio è in programma il quarto appuntamento del ciclo di eventi “Etica Day 2021” in cui Etica Sgr incontra collocatori e consulenti finanziari.

Gli Etica Day sono degli appuntamenti in live streaming e on demand in cui è possibile ascoltare gli esperti di finanza etica e i gestori dei fondi di Etica Sgr.

Nell'evento del 6 luglio gli esperti illustreranno dei casi pratici, analizzeranno la view azionaria e obbligazionaria con un focus sul Climate Change e sui green bond e presenteranno i temi di investimento sostenibile. I collocatori e i consulenti che parteciperanno all’evento potranno scrivere le proprie domande, che verranno poi proposte agli esperti durante la diretta.

L'evento in streaming, accessibile comodamente da computer o da cellulare, sarà visibile a partire dalle ore 15:00 di martedì 6 luglio. Iscriviti, inserendo i dati richiesti nel form accanto, e potrai accedere direttamente all'evento da questa pagina.

Ti aspettiamo!

00
Giorni
00
Ore
00
Minuti
00
Secondi
Privacy *
  • Chat

  • Domande

CHAT
06 July 2021 - Tommaso Manzo
Buon pomeriggio, ringrazio per la risposta alla mia domanda ma credo di essere stato frainteso in quanto era mia intenzione fare solo un encomio ad Etica SGR che va concretamente molto oltre rispetto a quanto previsto dai Regolamenti SFRD e Tassonomia che la maggioranza dei vostri competitor vedono con meno timore di quanto si possa immaginare. Grazie ancora e un caro saluto da Taranto!
 
06 July 2021 - andrea personeni
con l'ipotetico aumento dei tassi i green bond rischiano di essere svalutati?
 
06 July 2021 - Salvatore Bertè
Per Fabio Moliterni: se non ricordo male qualche mese orsono hai parlato di correlazioni/ decorrelazioni tra i titoli/settori all'interno dei nostri fondi. Potresti riprendere l'argomento brevemente?
 
06 July 2021 - Stefano Gerosa
Come considerate i recenti aumenti del valore dell'Oil? e quanto possono influire negativamente sullo sviluppo delle energie rinnovabili e green=
 
06 July 2021 - Stefano Gerosa
Buongiorno, qual'è la Vs vision sui recenti sviluppi della pandemia (varianti) e cosa ci si aspetta per l'autunno? quali sono le strategie che adotterete in merito?
 
06 July 2021 - ETICA SGR
BUONGIORNO, LA DIRETTA PARTE ALLE ORE 15:00. Potete già scrivere le vostre domande, utilizzando il form qui accanto.
 
06 July 2021 - Stefano Porro
Quali asset stanno contribuendo maggiormente alla performance dei fondi di Etica Sgr da inizio anno?
 
06 July 2021 - Gianfranco Stocchetti
L'idrogeno è uno dei temi mainstream riguardanti il cambiamento climatico. Qual è la politica dei fondi su questo argomento? Possibile avere una breve panoramica sulle società principali che sono attive direttamente o indirettamente su questa materia? Grazie!
 
01 July 2021 - Dario Marchin
Vorrei sapere come effettuate i controlli sul fatto che i green bonds siano effettivamente "green".
 
01 July 2021 - Giulia Cislaghi
Dopo la pandemia quali sono i settori USA che sembrano guidare la ripresa? E in Europa?
 
01 July 2021 - Franco Russo
Vorrei sapere quali sono le aspettative di inflazione nei prossimi mesi e quali le mosse che ci si aspetta da parte delle banche centrali. Grazie e saluti dalle Marche
 
01 July 2021 - Tommaso Manzo
Rispetto alla SFDR mi sembra di aver capito che gran parte dell'attuale proposta fondi sul mercato italiano è classificabile art. 8 o 9. In pratica esclusi gli art. 6, gli art. 8 e 9 si prestano a varie interpretazioni soggettive. Per i fondi art. 8 potrebbe bastare una semplice pratica di integrazione ESG. Per i 9 invece può rientravi anche un fondo ecologico, magari monotematico e magari anche poco etico, purché non danneggi altri obiettivi di sostenibilità. Secondo questa logica i fondi di Etica sono oltre questa classificazione. Quindi, la SFDR è indubbiamente un punto di partenza importante per lo sviluppo sostenibile ma come stanno realmente le cose? Un caro saluto e grazie!
 
Maurizio Fedeli
Vice Responsabile Area Partner Commerciali di Etica Sgr
Carla Scarano
Senior Portfolio Manager Azionario America di Anima Sgr
Luigi Binda
Senior Portfolio Manager Corporates & High Yield di Anima Sgr
Fabio Moliterni
ESG Analyst di Etica Sgr

Agenda

15:00 - 15:05   |   AREA PARTNER COMMERCIALI

L’investimento sostenibile per Etica Sgr

15:05 - 15:20   |   gestore AZIONARIO

View azionaria e focus sul Climate Change

15:20 - 15:35   |   GESTORE OBBLIGAZIONARIO

View obbligazionaria e focus sui green bond

15:35 - 15:50   |   AREA ANALISI E RICERCA

Il processo di selezione e monitoraggio dei green bond: un caso pratico

15:50 - 16:00    |   Q&A

Q&A e conclusioni

>