Alert: è stato rilevato l'utilizzo di un browser non compatibile con il sistema(Internet Explorer), prova ad usare un browser alternativo di ultima generazione (chrome,firefox,edge)

TECH WEBINAR: 

MEDTECH

Giovedì 26 novembre ore 11:30

In diretta da Centro Culturale Altinate I San Gaetano

Iscriviti per seguire la diretta

AGENDA

11:30 - 11:35

Benvenuto e Introduzione 

a cura di Fausta Ferrero

11:35 - 12:05

Le sfide della medicina del futuro 

Intervento a cura della Prof.ssa Antonella Viola

12:05 - 12:25

Tavola Rotonda 

con Symphonia SGR, AllianceBernstein, Natixis e Pictet
Moderatore Alessandro Viviani

12:25 - 12:55

Presentazione Strategie e Soluzioni di investimento

12:55 - 13:05

Q&A

Prof.ssa Antonella Viola

Docente di Patologia Generale Università di Padova
Direttrice Scientifica Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza

Alessandro Viviani

Head of Investment Advisory 

Symphonia SGR

Massimiliano Schena

CIO
Symphonia SGR

Luca Chiarella

Sales Director
Pictet Asset Management

Giovanni De Mare

Country Head of Italy
AllianceBernstein

Fabio Borgiotti

Senior Sales Manager
Natixis Investment Managers

Fausta Ferrero

Responsabile Prodotti

Banca Intermobiliare

compila i dati e invia la tua domanda

Special Guest

Antonella Viola

Antonella Viola è Professoressa Ordinaria di Patologia Generale presso l’Università di Padova e Direttrice Scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica – Fondazione Città della Speranza.


E’ stata membro del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) e revisore per la Commissione Europea dei progetti europei di eccellenza scientifica (ERC) e per molte agenzie nazionali e internazionali.


Per il suo contributo all’immunologia ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali: il premio del Cancer Research Institute of New York (2005) e il premio “Chiara D’Onofrio” (2008).

Nel 2006 è stata nominata “EMBO Young Investigator” e nel 2016 “EMBO member”, prima donna dell’Università di Padova e di tutto il Nord-Est.

Tra i numerosi finanziamenti conseguiti da Europa e Stati Uniti, spicca il prestigioso grant dell’European Research Council come Advanced Investigator.


Oltre alla sua attività didattica e di ricerca, Antonella Viola si occupa attivamente di divulgazione scientifica. Fa parte del progetto europeo “#EuFactor” e di “100 donne contro gli stereotipi” della Fondazione Bracco. E’ ospite regolare di diverse testate televisive e di manifestazioni culturali e divulgative in tutto il paese. E’ socio onorario del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Terapie Avanzate, della Fondazione ONDA e del Consiglio Direttivo di Patto Trasversale per la Scienza.Fa parte del tavolo tecnico della Regione Puglia.

PARTNER

>