Alert: è stato rilevato l'utilizzo di un browser non compatibile con il sistema(Internet Explorer), prova ad usare un browser alternativo di ultima generazione (chrome,firefox,edge)

TECH WEBINAR:
INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Lunedì 09 Novembre 2020

Iscriviti per seguire la diretta

AGENDA

16:00 - 16:05

Benvenuto e Introduzione 

a cura di Fausta Ferrero

16:05 - 16:40

L' Umanesimo e la rivoluzione tecnologica 

Intervento a cura del Dott. Christian Greco

16:40 - 17:00

Tavola Rotonda 

con Symphonia SGR, Capital Group, Goldman Sachs e Robeco
Moderatore Alessandro Viviani

17:00 - 17:30

Presentazione Strategie e Soluzioni di investimento

17:30 - 17:40

Q&A

Dott. Christian Greco

Direttore del Museo Egizio di Torino

Alessandro Viviani

Head of Investment Advisory 

Symphonia SGR

Aldo Martinale

Fund Manager
Symphonia SGR

Emanuele Negro

Executive Director
Goldman Sachs International

Agostino Villa Luraschi

Business Development Associate
Capital Group

Maria Cattelani

Senior Sales
Robeco Italy

Fausta Ferrero

Responsabile

Risparmio Gestito

Banca Intermobiliare

compila i dati e invia la tua domanda

Special Guest

Christian Greco

Nato nel 1975 ad Arzignano (VI), Christian Greco è Direttore del Museo Egizio dal 2014. Ha guidato e diretto il progetto di ri-funzionalizzazione, il rinnovo dell’allestimento e del percorso espositivo, concluso il 31 Marzo 2015, che ha portato alla trasformazione dell’Egizio, da museo antiquario a museo archeologico.


Formatosi principalmente in Olanda, è un egittologo con una grande esperienza in ambito museale: ha curato moltissimi progetti espositivi e di curatela in Olanda (Rijksmuseum van Oudheden, Leiden; Kunsthal, Rotterdam; Teylers Museum, Haarlem), Giappone (per i musei di Okinawa, Fukushima, Takasaki, Okayama), Finlandia (Vapriikki Museum, Tampere), Spagna (La Caixa Foundation) e Scozia (National Museum of Scotland, Edimburgh).


Alla direzione del Museo Egizio ha sviluppato importanti collaborazioni internazionali con musei, università ed istituti di ricerca di tutto il mondo.


La sua forte passione per l’insegnamento lo vede coinvolto nel programma dei corsi dell’Università di Torino e di Pavia, della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, della New York University di Abu Dhabi e della Scuola IUSS di Pavia con corsi di cultura materiale dell’antico Egitto e di museologia.


Il lavoro in campo archeologico è particolarmente importante: è stato membro dell’Epigraphic Survey of the Oriental Institute of the University of Chicago a Luxor e, dal 2015, è co-direttore della missione archeologica italo-olandese a Saqqara.


Al suo attivo ha molteplici pubblicazioni divulgative e scientifiche in diverse lingue e numerose partecipazioni a convegni internazionali di egittologia e di museologia come keynote speaker.

PARTNER

>